giovedì 30 giugno 2016

FRAGILE - Ester Cecere

Ester Cecere
FRAGILE - Maneggiare con cura
“(...) È tutto qui il senso etimo-allusivo, la forza conglobante, il prodromico messaggio di un titolo che fa da antiporta a tutta l’opera e ne costituisce tema di coesione ispirativa: Fragile. Maneggiare con cura; sì, trattare con delicatezza una storia che sottintende nel suo corpo sostanza e mistero; amore e focus vitale; ma che è tanto fragile da infrangersi d fronte al più piccolo urto con la realtà; che sembra intatta, forte, ma, al contrario di quel che appare, è percorsa da piccolissime, invisibili crepe, che ne fanno trasparire scottature e tristezze. (…) Fragilità, Incomprensione, Disperazione, Solitudine, Rimpianto, Religiosità, Speranza, Percezione della vita; momenti analitico-psicologici che si susseguono in un crescendo incalzante. Un climax di grande impatto emotivo. Un diacronico andare coinvolgente per la sua portata umana trasversale e verticale che da soggettivo si fa oggettivo e universalmente partecipato”. 

Edizioni 2014 - Euro 10,00
Collana: Le Parole della Sibylla

martedì 28 giugno 2016

L'ANTENNA DEL CUORE - Colomba Rosaria Andolfi

Colomba Rosaria Andolfi

L'Antenna del CuoreStrane coincidenze possono cambiare il corso di una vita; fatti inspiegabili possono scongiurare un pericolo.Incredibili esperienze vissute dai protagonisti di questi racconti rimangono avvolte da un alone di mistero, un mistero che si infittisce quando il sogno sconfina nella realtà e il muro di silenzio che separa questo mondo dall’altro sembra infrangersi. Un mistero che affascina per la verità che potrebbe nascondere: forse un ponte invisibile collega questi due mondi perché l’Amore non muore e, anche oltre la vita, lancia piccoli segnali che soltanto l’antenna del cuore è in grado di cogliere. 

Edizioni 2012 - Euro 14,00 Collana: Sherazade



Acquistalo direttamente sul sito

lunedì 27 giugno 2016

SARABANDA - Salvatore Casolaro

Salvatore Casolaro
SARABANDA
Il ritmo ternario della Sarabanda, antica aria di danza del Cinquecento, è il filo conduttore di questo lavoro. Una poesia, un racconto breve e un’immagine fotografica, alternate per nove volte, cercano di cogliere e imprimere nella mente e nell’anima del lettore, i tratti essenziali della contemporaneità. Sarabanda è anche il senso principale che l’autore ricava da questa sua esperienza: l’armonicità, che è caratteristica originaria della danza spagnola così come dovrebbe esserlo della vita, si è persa in una baraonda in cui l’amicizia è solo basata sulla necessità reciproca, il sesso è in gran parte a pagamento, neanche i preti sono affidabili e l’unica manìa e panacea per tutti i mali sembra essere diventato il cibo.Non una composizione da lieto fine dunque, né una ricetta per ritrovare l’armonia perduta, ma solo un insieme di riflessioni sulla vita, sui sentimenti e sui valori dispersi da questa nostra modernità, dominata dal caos e dalla confusione.

Edizioni 2016 - Euro 14,00Collana Sherazade

TRA PUTEOLI E POMPEI - Mario Sirpettino


Mario Sirpettino 
TRA PUTEOLI E POMPEI
Puteoli e Pompei nel I secolo d.C.: l’una scalo portuale di Roma e del Mediterraneo, l’altra importante centro commerciale vesuviano.
È attraverso accostamenti storici ed episodici che Mario Sirpettino, con abilità e notevole sensibilità descrittiva, per la prima volta racconta e raffronta le attività e i rapporti umani ed economici esistenti fra queste due realtà cittadine. In un volume ricco di riferimenti storiografici e fotografici, assistiamo alla rievocazione della vita, dei luoghi di aggregazione, degli usi e dei costumi di Puteoli e Pompei, tramite cui si incroceranno le vicende dell’Impero romano fino al 24 agosto del 79 d.C., giorno in cui “lava e cenere copriranno uomini e cose; nella terra di Dite, invece, tutto sprofonderà nel silenzio”.

Edizioni 2016 - Euro 14,00
Collana All'ombra del Vulcano

Acquistalo direttamente sul sito

ADRIANO NEI CAMPI FLEGREI - Mario Sirpettino




Mario Sirpettino
ADRIANO nei Campi Flegrei

Animula vagula blandula
Ancora un imperatore, stavolta Adriano, domina e diventa divino nella terra sacra alle divinità, sulle sponde dell’Ade, a due passi dall’Averno e dalla Sibilla Cumana.
Qui la storia domina anche sui fantasmi che affollano antri e selve di marmo. E qui, nella fumeggiante dimora baiana, Adriano eleverà il canto dell’anima “della stessa sostanza degli spettri”.
Avvincente la descrizione dell’imperatore e delle sue opere in terra flegrea che qui viene fatta da Mario Sirpettino con una prosa che, pur nel pieno rispetto del rigore storico, diventa poeticamente esaltante, autentico canto d’amore verso quei Campi Flegrei eletti a immagine e dimora dell’animo umano. 


Edizioni 2010 - € 12,00
Collana Il canto di Miseno


Acquistalo direttamente sul sito

NERONE NEI CAMPI FLEGREI - Mario Sirpettino



Mario Sirpettino
Nerone nei Campi Flegrei
Una narrazione che affascina, che sa fondere presente e passato nell’esaltazione dei personaggi ed eventi; che rivive le emozioni, i fatti e i misfatti di un imperatore, Nerone, gigante della storia, divino vagabondo nella terra dei vulcani, del mito, dell’oracolo, delle congiure e delle violenze.

Edizione 2007 - Euro 10,00
Collana di Storia e Mito "Il canto di Miseno"

VIA CALABRITTO 1 - Salvatore Casolaro

VIA CALABRITTO 1
“Quindici metri quadrati di sigarette, caramelle, pipe e accendini, ma quindici metri che hanno resistito ai reiterati attacchi del tempo, della moda e, soprattutto, di mega-atelier, mega-boutique e mega-empori delle grandi firme dell’abbigliamento che, a poco a poco, l’hanno circondata da ogni lato, in quella che è diventata una delle vie più eleganti della città. In questo piccolo presidio un adolescente conosce suo padre e, attraverso lui, gli ultimi rappresentanti della Napoli dell’epoca con le loro abitudini, tristezze, gioie, vizi e manie. Via Calabritto 1 è un omaggio a loro”.
"O sfizio in questo lavoro, in fondo così monotono, sta proprio in questo: via il professore e il suo mondo, ecco subito un nuovo interlocutore con cui scambiare le esperienze di vita quotidiana secondo una nuova prospettiva. Questo carosello di personaggi, vite, mondi diversi rinfranca quell’arido scambio tra sigarette e denaro che quotidianamente si perpetua in queste quattro mura e, alla fine, nonostante tu sia uno dei tanti partecipanti a quella corsa dei ratti per accumulare denaro, organizzata e ripetuta ogni giorno, ti fa distogliere lo sguardo dal pezzo di formaggio che attira costantemente i tuoi sforzi, per farti chiedere, una volta di più, se il gioco valga la candela o se non sia più giusto privilegiare qualcos’altro”.

Edizioni 2016 - Euro 14,00
Collana Sherazade

Acquistalo direttamente sul sito

LE PAGINE PERDUTE - Ugo Nasi


Ugo Nasi
LE PAGINE PERDUTE
Viola Borroni, una giovane magistrata della Procura di Roma, viene incaricata di svolgere delle indagini sulla strana morte di un uomo, ritrovato con la punta di una freccia medievale nel cuore. Nel frattempo il padre di Viola scompare.
Le due vicende sono connesse tra loro?
Nei primi anni del Novecento il priore del convento di Mondragone – padre Giuseppe Strickland - vende a un mercante polacco un manoscritto dell’XI secolo con iscrizioni sconosciute, enigmatiche raffigurazioni di figure femminili, di piante e di costellazioni. Prima di consegnarlo, però, rimuove ad insaputa dell’acquirente le prime quattordici pagine nascondendole nel suo scriptorium.
Cosa contengono quei fogli e perché occultarli?
Quelle pagine perdute diventano l’ossessione persino di Adolf Hitler che durante la Seconda guerra mondiale organizza una Commissione di ricerca e di studio per ritrovarle. Una storia ricca di suspense in un andirivieni nel tempo dove si intrecciano le vicende della protagonista e quelle di un antico quanto enigmatico vescovo. 



"Le pagine perdute trasportano il lettore in una sarabanda, una autentica scorreria, nei tempi e negli spazi. Vi si intrecciano il presente e il Medioevo, il passato prossimo con il remoto; la dolce campagna toscana con la Francia, l’Italia e la Germania. Soprattutto, si attraversano, con ritmo frenetico, situazioni e generi letterari, atti di coraggio, resistenze spasmodiche con gesti di ferocia: il tutto, nel vortice che si sviluppa attorno all’eterno desiderio dell’immortalità, o almeno di una vita che può durare un millennio, le cui «istruzioni per l’uso» sono contenute nel manoscritto Voynich (dal quale sono stati asportati proprio i fogli che danno la chiave per accedere alla fantastica, ma pericolosa, demoniaca possibilità di protrarre l’umana esistenza)". 
Guido D’Agostino 

Edizioni 2016 - Euro 15,00 
Collana SERIE ORO - Thriller 


PUTEOLI LA ROMA DI ZOLFO - Mario Sirpettino

Mario Sirpettino 
Puteoli
La Roma di Zolfo
Pozzuoli al tempo dei Romani. L'accurata ricostruzione di un mondo vivo nel II secolo avanti Cristo. Artigiani indaffarati nelle botteghe, commercianti, venditori ambulanti, banchieri, mentre la folla riempie le strade...
Puteoli, porto di Roma, durante la seconda guerra punica e poi sua colonia senza pretese di autonomia...Un grande affresco dei tempi, in un raffinatissimo volume ricco di stupende foto.


Edizione 2005 - Euro 10,00
Collana di Storia e Mito "Il canto di Miseno"


Acquistalo direttamente sul sito

IL VIRUS NASCOSTO NEL GHIACCIO - Renato Acanfora

Renato Acanfora
Il virus nascosto nel ghiaccio

Il riscaldamento globale sulla Terra va assumendo sempre più proporzioni catastrofiche per l’aumento dell’effetto serra. I ghiacciai del Polo Nord e della Groenlandia vanno sciogliendosi. I governi a Thule attivano una base chiamata “Balena Bianca” e, allo scopo di trovare una soluzione, vi inviano i propri scienziati.
Durante la spedizione vengono trovati due corpi cristallizzati in una caverna di ghiaccio. I corpi appartengono a due inuit, il popolo che abita quelle lande desolate. Per esaminarli gli scienziati portano i cadaveri a “Balena Bianca”.
La morte, la stessa che nel passato 1918 aveva colpito gli inuit, si insinua nella base, insieme a una leggenda inuit che racconta della nascita di un bambino che avrebbe portato con sé sciagura e morte.
È proprio così? Un virus, dopo un lungo letargo, ricompare. Il passato e il futuro si confonderanno. Un agente di Sedna, una organizzazione paramilitare mercenaria utilizzata dai governi per operazioni sporche, decide di impossessarsi del virus dando la caccia sui ghiacciai a chi lo ha anticipato...

Edizioni 2011 - Euro 14,00
Collana: SHERAZADE

giovedì 16 giugno 2016

IL DUCATO - Giovanni Attinà


IL DUCATO
Non tutti sanno che la città di Napoli ebbe un lungo periodo di autonomia comunale, poco conosciuto e poco ricordato da fonti storiche e documentali. Quel periodo è stato chiamato “ducato” ed è durato per circa cinque secoli. Tutto cominciò all’inizio della fine del grande Impero Romano...


Edizioni 2016 - Euro 12,00
Collana: All'ombra del vulcano

Acquistalo direttamente dal sito

NAPOLI AUSTRIACA - Giovanni Attinà


Giovanni Attinà
NAPOLI AUSTRIACA
Dopo la morte di Carlo V nel 1558, acquisirono il titolo di “imperatori” del Sacro Romano Impero gli Asburgo d’Austria, che esercitarono il potere su molti stati e lo tennero fino a quando lo stesso titolo non fu abolito, nel secolo successivo, da Napoleone Bonaparte.

Edizioni 2016 - Euro 12,00
Collana: All'ombra del vulcano

mercoledì 15 giugno 2016

MA PRESTO FARA' SCURO (Benevento) - FRATTURE DA COMPORRE (Spagnuolo) - RADICI PERDUTE (Santamaria)



I nuovi sentieri della Poesia Contemporanea

Altri tre pregevoli piccoli testi, Kairòs continua la collana di poesia "Le parole della Sybilla" dedicata ai poeti italiani del nostro tempo
Edizione  2009  -  Euro 10,00 cad.
Collana di Poesia "Le Parole della Sybilla"


Aurelio Benevento Ma presto farà scuro                                  

Antonio  Spagnuolo Fratture da comporre                              

Franco Santamaria Radici perdute

Acquistalo sul Sito      

COME UN SOLFEGGIO - Antonio Spagnuolo

Antonio Spagnuolo
COME UN SOLFEGGIO 
L’assenza con il suo vortice negativo imprime indelebili incisioni nel subconscio, tali da annullare ogni res extensa, in un naturale sottofondo di angoscia, che riporta i termini del logorio e del pronunciamento. Così la poesia, intrappolata nelle circonvoluzioni, fra realtà materiale e realtà dell’immaginazione, trasforma il livello più alto della mesta riflessione nel possibile desiderio di trascendenza. 
Ecco che nel fondo mitopoietico della memoria si abbozza quello che sarà il “verso”, musicale e ritmico, per un divenire sul destino soccombente della solitudine. 

Edizioni 2014 - Euro 10,00 
Collana: Le Parole della Sibylla

Acquistalo sul Sito

IL SENSO DELLA POSSIBILITA' - Antonio Spagnuolo

Antonio Spagnuolo
IL SENSO DELLA POSSIBILITA'
La scrittura delle immagini ne Il senso della possibilità di Antonio Spagnuolo concede al lettore una perfetta armonia di toni e di soggiacenze albicanti attraverso il suo nuovo snodo poetico. Affiora trasversalmente una straordinaria sfida al già ricco e denso turgore del preconscio: questa stratificazione sedimentata di ricerca e di originalità, che da un cinquantennio Antonio Spagnuolo porta avanti nella sua valorosa attività di poeta, si presenta alla nostra sensibilità,
con una fase nuova e assai più distesa, nel tentativo inesausto di disvelamento del mistero della condizione umana. 

Edizioni 2013 - Euro 14,00 
Collana: Le Parole della Sibylla

Acquistalo sul Sito

OLTRE LO SMERIGLIO - Antonio Spagnuolo

Antonio Spagnuolo
OLTRE LO SMERIGLIO
La crisi, non solo di un linguaggio ma di tutta una cultura politica e borghese, che da sola ha rappresentato sino agli albori del Novecento una tradizione solida e capace di delineare la letteratura – in particolare la poesia – quale considerazione determinante nell’avvio della convalida dei valori morali delle diverse età e dei diversi contesti, diviene sempre più avvertibile e cosciente, e investe necessariamente tutta una visione psicologica e ideologica nel clima di disinteresse che caratterizza l’era contemporanea. Ecco che il tentativo della scrittura ha ancora una volta necessità di confronto per poter sopravvivere e recitare in equilibrio. [...] Ecco che il tentativo della scrittura ha ancora una volta necessità di confronto per poter sopravvivere e recitare in equilibrio. Anche quando il risultato estetico di una poesia non può prescindere dal vigore intellettuale del lettore il simbolismo diviene di nuovo il mistero della logica e coincide senza fallo con le corrispondenze e le analogie dell’esperienza, molto spesso nella esattezza della musicalità per quell’impulso che il ritmo gioca nella evanescenza del frammento. Il tentativo non è il comunicare ad altri, ma il proporre emozioni e sensazioni che il lettore dovrebbe far proprie e ri/creare a suo modo. 
                                                                           

Edizioni 2014 - Euro 10,00
Collana: Le Parole della Sibylla

Acquistalo sul Sito

L'EVOLUZIONE DELLE FORME POETICHE - a cura di Ninnj Di Stefano Busà e Antonio Spagnuolo

L’EVOLUZIONE DELLE FORME POETICHE
La migliore produzione poetica dell’ultimo ventennio 
L’evoluzione delle forme poetiche vuole essere un consuntivo, un archivio storico realizzato per le scuole.
Raccoglie una vasta scelta di autori che operano nel settore “poesia” al fine di poterne studiare le modalità di oggi, attraverso gli stili e l’evoluzione che hanno subìto negli anni le forme poetiche; mettere a confronto i poeti stessi e le loro diverse posizioni di fronte alla parola scritta che ha attraversato il tempo e le sue varianti.
Una testimonianza, questa, della nostra tradizione poetica quale percorso significativo di una cultura contemporanea, configurata nei suoi tracciati differenziati, alla ricerca di prospettiche novità del linguaggio, quale forza segreta di una sostanza esistenziale che la rappresenti.


Edizioni 2013 - Euro 20,00 
Collana: Le Parole della Sibylla 

Acquistalo sul Sito

MISURE DEL TIMORE - Antonio Spagnuolo


Antonio Spagnuolo 
Misure del timore 
Antologia poetica dai volumi 1985-2010
Venticinque anni di versi che formano un tessuto unico e perfettamente controllato dal linguaggio calibrato delle parole. Un chiarore sensuale, amoroso, che per il lettore diventa lentamente una sorta di meccanismo perfetto che coinvolge, resta nella bocca, negli occhi, sotto la pelle.
Esempio di come l'esattezza, diremmo scientifica della grammatica, e il suono dell'urgenza di un grido necessario, ineludibile, si mischiano. E resistono al disfarsi del tempo. Nella dimostrazione di quanto l'atto creativo venga prima del tempo, e duri oltre la corrente del suo disfarsi.
Un viaggio che rasserena e turba somigliando a un'ombra di passaggio, o al giro completo di un intero alfabeto.


Edizioni 2011 - Euro 14,00
Collana: LE PAROLE DELLA SIBYLLA

Acquistalo sul Sito

FRAMMENTI IMPREVISTI - Antonio Spagnuolo


a cura di Antonio Spagnuolo
FRAMMENTI IMPREVISTI
di A.A. V.V
Questa “antologia” non si prefigge alcun programma di focalizzazione e discussione circa i vari orientamenti stilistici o di creatività, attualmente inseguiti, ma, al di là di scuole e tendenze, al di là di divisioni cronologiche o generazionali, al di là di suddivisioni critiche e di scelte precostituite, cerca soltanto di riunire alcuni poeti che si sono impegnati e si impegnano nel fare poesia oggi.
Uno spaccato, quindi, che nasce dalla scelta avvenuta per numerosi inviti e libere accettazioni.
Più precisamente un tentativo di “almanacco”, al quale hanno aderito soltanto cinquanta autori.


Edizioni 2011 - Euro 15,00
Collana: Le parole della Sibilla


Acquistalo sul Sito

LA MIA AMICA MOREL - Antonio Spagnuolo


Antonio Spagnuolo
La mia amica Morel e altri racconti

La forte carica di sensualità e di erotismo, rende questi racconti un viaggio incandescente nella scrittura. Il linguaggio, colto e raffinato, coglie in ogni passaggio dal corpo e dall’animo, fino alla narrazione, un punto cruciale di massima tensione. Volti, corpi di donna, colori forti e pastosi. Il desiderio irrefrenabile di conoscere l’amore nelle sue forme più scabrose, e al contempo alte e raffinate, che fanno di queste storie l’ideale filo conduttore di un flusso di coscienza che affascina e seduce. E soprattutto tiene alta la linea del respiro e del battito cardiaco.


Edizione 2008 - Euro 15,00
Collana di narrativa “Sherazade”

DA NAPOLI, VERSO - a cura di Antonio Spagnuolo e Stelvio Di Spigno


Da Napoli, Verso
Una nuova e interessante antologia di poeti napoletani.
a cura di Antonio Spagnuolo e Stelvio Di Spigno
               
Un' interessante antologia poetica, dal titolo appropriato, in quanto si tratta di un “Almanacco” di poesia contemporanea, più che di un’antologia, che però ha il pregio di “partire” da un gruppo di poeti, per lo più napoletani (da Napoli…), tra i quali alcuni di comprovata levatura letteraria e poetica nazionale, e di “andare” verso può essere inteso sia come sostantivo, indicante il verso delle poesie, sia come avverbio, indicante la ricerca e l’apertura “verso” altri e nuovi spazi poetici, specialmente giovanili ...

Edizione 2007 - Euro 16,00
Collana di poesia

L'ULTIMA VERITA' - Alferio & Antonio Spagnuolo



Alferio & Antonio Spagnuolo 
L’ultima verità
Un giallo napoletano
Gli autori propongono un “giallo” dalla trama sorprendente, ricca di intrighi e colpi di scena. Il romanzo si apre con l’omicidio di una donna dal passato torbido, da qui l’avvio di una serie di indagini incrociate e con protagonisti di diversa natura. In mezzo storie di droga e di scommesse clandestine, truffe e tradimenti. Il romanzo è ambientato a Napoli. La città, le sue vie, i suoi panorami entrano nell’opera con descrizioni sapientemente elaborate.

Edizione 2006 - Euro 10,00
Collana di narrativa "Storie di Megaride"

domenica 12 giugno 2016

QUANDO FAI LE CURVE FALLE SEMPRE IN SECONDA

Bruno Villani
QUANDO FAI LE CURVE FALLE SEMPRE IN SECONDA
"È l’una del pomeriggio di un giorno di piena estate. Il caldo è soffocante, asfissiante. Ci troviamo nel reparto di ginecologia dell’Ospedale Santissima Annunziata... Nel corridoio e nelle camere del reparto, le finestre e i balconi sono tutti spalancati ma nonostante ciò non soffia un alito di vento. Tutti, degenti e sanitari, cercano, senza muoversi per non sudare e senza fare rumore, per non sprecare energie, un modo alternativo o uno spiffero di vento per arieggiarsi. Il reparto è deserto, surreale, si vede in lontananza l’alone del caldo che si solleva dal pavimento… In una di queste camere, sempre affollate, soggiorna tra le altre una bella fanciulla di 18 anni alta circa 1,65, dal bel viso spigoloso con capelli neri come la pece, occhi grandi e neri che rispecchiano tristezza e paura, e con un fisico sottile ma un pancione in procinto di esplodere. Boccheggiando si alza da sola dal letto, nonostante le sue compagne di stanza le consiglino di stare sdraiata e a riposo, e barcollando esce dalla stanza dirigendosi verso i bagni per rinfrescarsi un po’, e trovandosi lì vuole adempiere anche ai suoi fabbisogni fisiologici. È proprio nel momento in cui si siede sulla tazza che si accorge che il suo primo e unico figlio sta per nascere”.

Il bambino che nasce è il protagonista di questa storia. Leggendola vivremo con lui la sua infanzia, l’adolescenza, la maturazione. Ci porterà attraverso una Napoli magica, arcana. Visiteremo altre città, altre vite. Ci affacceremo in altre culture e religioni, vivremo il suo amore e l’evolversi del suo dono. Durante questo cammino accadrà qualcosa che cambierà il suo futuro e la sua vita non sarà più la stessa.
                                                                                                                                     L’Autore
                                                                                                 
                                                                                                                            Shop On Line

sabato 11 giugno 2016

FANTASIA DI ELZEVIRI - Lorenza Rocco Carbone

Fantasia di Elzeviri 
Un libricino che ci invita a riflettere, che può accompagnarci nel presente e nei giorni che verranno. Un libricino che può aprire altre porte per salvarci dalla deriva in corso. Un libricino che può liberarci dall’appiattimento nel presente con uno slancio morale e uno sguardo lungimirante.
Un libricino per ritrovare il senso del futuro e varcare insieme la soglia della speranza. 

Edizioni 2012 - Euro 10,00
Collana: Le Parole della Sibylla


IL MONDO SALVATO DAI RAGAZZINI - Lorenza Rocco Carbone

IL MONDO SALVATO DAI RAGAZZINI
Nel centenario della nascita di Elsa Morante
Il mondo salvato dai ragazzini, la più intrigante delle pubblicazioni in occasione del centenario della nascita di Elsa Morante.
Lorenza Rocco, stratega di comunicazione, coinvolge e immerge nella pagina per il tono affabulatorio, per la capacità di fondere dimensione umana e artistica della Morante a 360°. E soprattutto per l'immedesimazione nel personaggio, per la complicità nell'incursione nel Pianeta-donna, per l'esegesi critica e ermeneutica. Vastità di cultura, profondità di pensiero si coniugano in un linguaggio fluido ed elegante: gli occhi di giada della Morante ("Tre sole cose hanno contato per me, l'amore, i bambini, i gatti") e, in filigrana, l'Inno alla vita, all'amore, all'infanzia di Gianna Nannini. Nel testo scoprirete Elsa in poesia, in musica, in elzeviro, in interazione di parole e immagini. 
Quale Elsa? Deciderà il lettore… 

Edizioni 2013 - Euro 14,00 
Collana: All’ombra del Vulcano