LE CINQUE STAGIONI di Matteo Fioretti
L’OPERA
“Con Le Cinque Stagioni Matteo Fioretti percorre l’evoluzione del pensiero musicale e, in parte, della strutturazione e grafia che ne sono conseguite, sia a livello storico, a partire dal turbolento secolo scorso, sia a livello della sua personale via di Damasco.”
Giancarlo Schiaffini
“Poi è da considerare il fattore che ha diviso i fruitori di questa musica in amanti del “vero Jazz” e non; ma di vero il Jazz, in questo stretto rapporto col tempo storico, ha solo il suo processo dinamico, il suo essere oggetto di ricerca continua e essere, tutto sommato, espressione estetica, della “stagione”, dell’epoca in cui lo si produce.”
Enzo Nini
L’AUTORE
Matteo Fioretti è musicista, autore, compositore e didatta. Dopo aver intrapreso gli studi di jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, si laurea con lode presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso. Ha vissuto tra Napoli, Roma e Bologna dedicandosi al jazz, al blues, alla musica tradizionale e alla musica d’avanguardia. Studioso e ricercatore, da sempre rivolge la sua attività culturale e creativa alla musica, al teatro, alla scrittura, alla formazione.
COLLANA: Kairós Art
PREZZO: €20,00
PAGINE: 126
ISBN: 978-88-98029-36-5
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page